Principi e Finalità

L’Unione Sindacati Lavoratori mira esclusivamente alla difesa degli interessi dei lavoratori ispirati al principio di supremazia del lavoro sul capitale, essendo il lavoro la più alta espressione di dignità dell’essere umano.

I Nostri Obiettivi

Elevare nel quadro e nello spirito della più ampia solidarietà, il tenore di vita dei lavoratori ed in particolare le condizioni economiche e sociali delle categorie meno progredite, al fine di assicurare a tutti, sul piano economico e culturale, una condizione di vita adeguata allo sviluppo civile della nazione.
Realizzare concretamente il principio del pieno impiego di tutte le energie lavorative del paese, anche attraverso l’impulso della istruzione tecnica e professionale dei lavoratori per conseguire la migliore qualificazione della manodopera.

Associazione di Lavoratori

Come associazione di lavoratori, la U.Si.L. svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzione di rappresentanza sindacale, La U.Si.L. è un’organizzazione sindacale nazionale di cittadini italiani occupati e non occupati e di lavoratori appartenenti ad ogni settore produttivo nazionale che contribuiscono alla crescita sociale, culturale ed economica del Paese. Questa funzione è tanto più necessaria in quanto le piccole e medie aziende sono particolarmente esigenti nel campo dei servizi.